canzano

Panorama di Canzano

Benvenuti a Canzano!!!

L’Ass. Pro Loco Canzano è un’associazione di volontari di natura privatistica senza fini di lucro avente finalità rivolte alla promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio di Canzano, un borgo della provincia teramana situato a nord della valle del Vomano a quota 463 mt sul livello del mare.

Tali obiettivi vengono perseguiti creando un costante rapporto di proattiva collaborazione con il Comune di Canzano, il GAL Leader Teramano, senza al contempo trascurare l’istituzione e il mantenimento di un fecondo dialogo con tutte le altre realtà culturali, economiche, sociali e turistiche, pubbliche o private, operanti sull’intero territorio.

Per il conseguimento delle proprie finalità la Pro Loco Canzano:

– Promuove la cultura dell’accoglienza e dell’informazione turistica anche con l’apertura di apposite strutture e/o uffici;

– Organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive turistiche del Comune, mirate all’incremento del turismo anche al di fuori del territorio comunale, e parallelamente opera per una migliore gestione dei servizi di interesse turistico nel loro complesso;

– Sviluppa attività di carattere sociale;

– Promuove eventi culturali, organizza convegni, corsi didattici, concerti, visite guidate e manifestazioni.